Pulce-960x629

Dimostra 13 anni ma ne ha 3: il cane Pulce è cresciuto da recluso

Il cane Pulce dimostra 13 anni, invece ne ha solo 3. A ridurlo in una condizione pietosa sono stati gli anni in cui è cresciuto da recluso. Legato in uno spazio angusto, al buio, costretto tra i suoi stessi escrementi, denutrito. Peggio che abbandonato: segregato. Non si regge nemmeno sulle zampe.

A sottrarre il pastore tedesco da questa orribile situazione sono stati i volontari che da giorni ricevevano segnalazioni su un cane rinchiuso in una baracca a Palermo, alle spalle del mercato delle Pulci. Nessuno riusciva però a individuarlo, dato che il cane era talmente debole da non riuscire a dar segni della sua presenza.

Finalmente, nel retro di un retro di un retro… un lamento flebile ma sufficiente a orientare i soccorritori. Quando hanno aperto, raccontano su Facebook, si sono trovati davanti il fantasma di un cane. “Pulce – così lo hanno chiamato per via del mercato vicino – non si regge in piedi. Probabilmente non vede, il pelo a chiazze, un pugno di ossa”, raccontano i volontari che adesso si stanno occupando di salvargli la vita.

“Ha grossi problemi di deambulazione, sembra ‘ubriaco’ e dopo 3 passi casca per terra”, scrivono. Adesso è in clinica. Il primo sole che ha potuto assaporare lo ha quasi acciecato. Gli hanno dato una pallina usata, e per lui è stata una scoperta tanto meravigliosa che adesso non se ne separa più. Così come si presta volentieri a carezze, baci e coccole dei volontari e dei medici. E’ un cane dolcissimo, ma la sua lotta per la vita è appena iniziata.

Adottatoo😍😍
https://www.facebook.com/salvatore.l.barone/posts/10223975627446386

Pulce è in clinica, sperando non sia troppo tardi.
E’ stata un’operazione molto complessa durata diverse ore e al momento ci limitiamo all’essenziale. La priorita’ era quella di salvargli la vita.

Da diversi giorni Riceviamo decine di segnalazioni di un cane recluso in una baracca fra le sue feci, alle spalle del mercato delle Pulci, centro storico di Palermo.

Nessuno e’ riuscito a trovarlo, anche probabilmente per via del fatto che Pulce non aveva più la forza di farsi sentire.
Oggi ci siamo addentrati nel retro del retro di un…retro..e finalmente si è sentito un lamento talmente flebile che a stento si riusciva a capire che fosse il pianto di un cane.

Pulce non si regge in piedi, probabilmente non vede, il pelo a chiazze, un pugno di ossa. Ha grossi problemi di deambulazione, sembra “ubriaco” e dopo 3 passi casca per terra.
Non è anziano, ha soltanto 3 anni CRISTO SANTO!!!! ma sembra che ne abbia 15 anni suonati.
Storia di ordinaria follia A CUI NON RIUSCIREMO MAI AD ABITUARCI.

Per info 3335903757 Ilenia Rimi o me 3494697079

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    hme7 | Promote per Animal

    Menu