Guerra Ucraina Russia, ultime news. Attacco a Kiev, missili e spari. Draghi: “Pronti a difenderci con 3400 soldati nella Nato”

FMbozoOXIAUNKo--768x493

L’attacco della Russia in Ucraina arriva nella capitale Kiev, news dell’ultima ora sulla guerra: esplosioni e missili all’alba, si stringe la morsa delle truppe russe sulla città. Carri armati russi nel distretto di Obolon a nord di Kiev. Esercito ucraino fa saltare i ponti per impedire l’avanzata del nemico. Il video di Zelensky: “Almeno 137 morti tra militari e civili, Ucraina lasciata sola”. Draghi alla Camera ricorda le vittime: “L’Ucraina conta finora 137 soldati uccisi e 316 feriti dall’inizio dell’attacco e parla di 800 uomini persi dalle forze russe”.

E su Zelensky: “Ho provato a contattarlo stamane ma non mi è stato possibile parlargli, non era disponibile”. Emanato un decreto – dice Draghi – che dispone una “mobilitazione generale” di tutti gli uomini tra i 18 e i 60 anni di età, ai quali è stato fatto divieto di lasciare il Paese. Nuove e pesanti sanzioni contro la Russia arrivate oggi, colpite le banche. Il Governo ai cittadini ucraini: “Costruite molotov per difendervi”. Biden: “Putin ha scelto la guerra, dovrà pagarne le conseguenze”

il cane il mio amico

Menu