Nonna Augie, la golden retriever di 20 anni è la più anziana nella storia della sua razza

augie

Il golden retriever più vecchio del mondo? Macché: coi suoi 20 anni appena compiuti Augie è il cane golden retriever più anziano di tutta la storia conosciuta della razza, addirittura. Il primato, certificato dal blog uffciale della razza Golden Hearts, è stato ufficializzato dopo che la nonna golden aveva spento le sue brave candeline.

La festicciola di compleanno, organizzata dai proprietari Jennifer e Steve Hetterscheidt, è stata celebrata nella casa di Oakland, in Tennessee negli Stati Uniti, dove Augie – diminutivo di August – condivide la vita con altri tre fratelli pelosi, golden retriever anche loro. In realtà sarebbero state previste celebrazioni in ben più grande spolvero, poi il lockdown imposto dal coronavirus ha costretto a ridimensionare l’evento.

Non il menu, con Augie che ha ricevuto per il suo compleanno i suoi cibi preferiti ovvero mirtilli, pane e pasta. La notizia della cagnolina dei record è stata riportata anche dalla Cnn, che ha richiamato la storia non sempre facile della golden. La quattro zampe è infatti stata adottata dagli Hetterscheidt quando aveva già 14 anni.

Per due volte Augie era stata rifiutata da altri proprietari e riportata in canile. Inspiegabile, secondo la sua famiglia che la definisce dolce e sempre allegra. Ha il musino completamente imbiancato dall’età, ma continua a viaggiare con tutta la famiglia e a godersi dei gran bei bagnetti in piscina.

il cane il mio amico

Menu