mike-dewine-facebook

Una vita insieme, il cane poliziotto e il suo conduttore muoiono lo stesso giorno

Il primo a andarsene, in ospedale dove il cancro lo ha vinto, è stato lui: lo sceriffo in pensione Dan McClelland. Poche ore dopo, a casa, ha smesso di respirare anche lei, la piccola Midge di 16 anni, cane poliziotto e partner di sempre dello sceriffo con cui aveva condiviso tutta la sua vita. E ora, ha condiviso con lui anche il trapasso.

La storia si è compiuta in Ohio, negli Stati Uniti, ed è rimbalzata sui media blasonati compresi la Cnn e il Washington Post. Il binomio sceriffo-cane aveva lavorato a 6 zampe per dieci anni filati. Midge era un soldo di cacio di cagnolina, ma un grande cane poliziotto. Incrocio di Chihuahua-Rat Terrier, era specializzata nello scovare la droga.

Per taglia, il Guinness World Records nel 2006 l’aveva certificata come il più piccolo cane poliziotto del mondo. I due erano inseparabili in ufficio e a casa, nelle operazioni contro i malvagi e davanti alle scolaresche in visita negli uffici dello sceriffo della contea. Nel 2016 lo sceriffo è andato in pensione e la cagnolina in congedo. Hanno diviso tutto, compreso l’ultimo respiro.

hme7 | Promote per Animal

Menu