Uomini salvano un lupo che pensavano fosse un cane!!

Uomini salvano un lupo che pensavano fosse un cane dall’annegamento nell’acqua gelata

Salvare qualsiasi animale dall’acqua gelata è pericoloso, ma soprattutto quando l’animale è selvatico.

Una squadra di operai della diga estone ha avvistato un animale che lottava per rimanere a galla nel fiume Parnu, quasi ghiacciato. Gli uomini si sono immediatamente diretti verso il fiume per aiutare a salvare l’animale. Il ghiaccio ricopriva la maggior parte del fiume e doveva essere rimosso. Quando gli uomini si sono avvicinati all’animale hanno pensato che fosse un cane.

Alla fine gli uomini riuscirono a liberare un sentiero e a raggiungere il cane tremante. Hanno tirato a riva l’animale congelato e lo hanno avvolto in una coperta. Gli uomini hanno messo il cane nel loro veicolo e si sono diretti verso la clinica locale. Durante il tragitto verso la clinica, gli uomini hanno notato quanto il cane fosse affettuoso e si è persino accoccolato in grembo a uno degli uomini. Non hanno pensato a nulla e hanno pensato che il cane li stesse ringraziando per il loro aiuto.

Gli uomini sono rimasti sorpresi quando il veterinario ha detto loro che avevano effettivamente salvato un lupo. Il veterinario ha notato che la pressione sanguigna dell’animale era estremamente bassa, il che potrebbe spiegare perché il lupo era così docile. Un cacciatore locale ha confermato che l’animale era un lupo. Il lupo è risultato essere un giovane maschio di circa un anno. All’arrivo in clinica era esausto e in ipotermia e necessitava di cure.

Per la sicurezza di tutti, hanno messo il lupo in una cassa e hanno continuato a curarlo. Il lupo si è ripreso completamente ed è stato rimesso in libertà con un collare di localizzazione.

L’Unione estone per la protezione degli animali (EUPA) ha pagato le cure del lupo e ha dichiarato che “per fortuna tutto è andato bene”. L’EUPA ha anche rilasciato una dichiarazione in cui ringrazia i soccorritori: “Siamo molto felici per l’esito della vicenda e desideriamo ringraziare tutti i partecipanti, in particolare gli uomini che hanno salvato il lupo e i medici della clinica che non hanno avuto paura di trattare e curare l’animale selvatico”

LEGGI ANCHE:

LEGGI ANCHE:Il tuo cane si lecca o si morde le zampe insistentemente? Può essere il campanello di allarme di questi disturbi

LEGGI ANCHE:Perché il mio cane mi fissa?

Leggi Anche : Perché i poliziotti usano i pastori tedeschi invece dei rottweiler?

Leggi Anche : Il cane che ha trascorso tutta la sua vita a catena ora può camminare solo in cerchio

Leggi anche:Cosa non bisognerebbe mai fare ad un cane?

leggi anche:Come capire che il tuo cane é stato avvelenato e cosa fare?2023

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Menu